Consulenza TA - Servizi Controllo Qualità

SERVIZI CONTROLLO QUALITA' S.r.l

Via Mantova, 5 - 81022
Casagiove (Caserta)
SOCIETA' DI SERVIZI INTEGRATI
Vai ai contenuti
Consulenza
La nostra consulenza prevede
La Divisione Consulenze & Relazioni, ultima nata in seno alla società Servizi Controllo Qualità, si caratterizza per una forte vocazione alla Consulenza mirata alla soluzione di problematiche che i mercati pongono alla più eterogenea Clientela e per relazionarsi con Clienti di Alto Profilo attraverso l'individuazione di condivisi percorsi di trasparente e riservata collaborazione.

Consulenze per l'accreditamento Laboratori e Perizie
L'Accreditamento ACCREDIA è unica via per il formale riconoscimento della competenza tecnica dei laboratori, in accordo alla norma internazionale UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005.
L'Unità Produttiva offre servizi di consulenza sui temi dell'Accreditamento e del post Accreditamento, poggiando la propria forza sulla conoscenza teorica e pratica degli argomenti.
Profili professionali costruiti attraverso pluridecennali esperienze di laboratorio, permettono di erogare un servizio di consulenza concreto e personalizzato per coniugare proficuamente la cogenza dei requisiti di Norma, con le reali ed effettive caratteristiche del cliente, ossia le sue esigenze e le sue possibilità.
L'ampio spettro di professionalità operanti all'interno del Gruppo CSA consente all'Unità Produttiva di intervenire su differenti tematiche al fine di suggerire risposte per un’adeguata soluzione dei problemi.
In tale ottica si inquadrano le attività di consulenza per Privati ed Enti Pubblici su argomenti di tipo chimico e microbiologico nonchè la collaborazione con Tribunali relativamente a perizie legali.
Corsi di formazione, seminari di approfondimento, giornate di studio rappresentano ulteriori strumenti mediante i quali l'Unità Produttiva offre interessanti opportunità di confronto su temi di largo interesse relativi ai settori ambientale ed agroalimentare.
Parallelamente alla Consulenza, l'Unità Produttiva impegnata nella costruzione di relazioni atte a identificare clienti con i quali valutare opportunità di business attraverso lo studio di sinergie, spazi ed orizzonti di sviluppo.

La cura posta nella gestione delle Relazioni deriva dall’applicazione dei principi di qualità vissuti dall'Unità Produttiva ed in tal senso il cliente è punto focale di una collettiva attenzione.

Consulenze per
Sistemi di gestione della qualità

ISO 9001
Consulenze Qualità, Certificazione ISO 9001, Assistenza e mantenimento
La norma della ISO 9001 è uno degli standard per qualità aziendale  più diffuso e più utilizzato dalle aziende per l’implementazione e la certificazione di un sistema di gestione della qualità.

• Benefici per l'impresa cliente
• Stesura della documentazione (manuali della qualità, procedure operative, istruzione tecniche)
• La ISO 9001, come è cambiata nel 2015, come adeguarsi
• Lo schema della norma ISO 9001 edizione 2015
• I principi della gestione per la qualità
• Scelta dell’Ente di accreditamento adeguato
• Assistenza durante la visita di accreditamento da parte dell’Ente
• Assistenza continua post accreditamento per il mantenimento.

ISO 14001
Consulenze Qualità, Certificazione ISO 14001, assistenza e mantenimento
La norma della ISO 14001 è uno degli standard per la gestione ambientale più diffuso e più utilizzato dalle aziende per l’implmentazione e la certificazione di un sistema di gestione ambientale.
• Stesura della documentazione (manuali della qualità, procedure operative, istruzione tecniche)
• Assistenza periodica e supporto all'azienda
• Scelta dell’Ente di accreditamento adeguato alle esigenze aziendali
• Assistenza durante la visita di accreditamento da parte dell’Ente
• Assistenza continua post accreditamento per il mantenimento.

OHSAS 18001
Consulenze Qualità, Certificazione OHSAS 18001, assistenza e mantenimento
La norma della BS OHSAS 18001 è uno degli standard per la sicurezza e salute sul lavoro più diffuso e più utilizzato dalle aziende per l’implementazione e la certificazione di un sistema di gestione per la sicurezza e salute sui luoghi di lavoro.
• Stesura della documentazione (manuali della qualità, procedure operative, istruzione tecniche)
• Assistenza periodica e supporto all'azienda
• Scelta dell’Ente di accreditamento adeguato alle esigenze aziendali
• Assistenza durante la visita di accreditamento da parte dell’Ente
• Assistenza continua post accreditamento per il mantenimento.

Sistemi integrati ISO 9001 - 14001
Consulenze Qualità, Certificazione sistemi integrati, assistenza e mantenimento

Consulenze Direzione, Qualità, Produzione, Personale.

Torna ai contenuti